martedì, marzo 28, 2006

Invalidità temporanea




Sono due giorni che faccio finta di niente (un dolore immotivato è un chiaro frutto della mente), ma muoio di dolore al polso sinistro.

Alla fine ho deciso che il dolore esisteva, e che probabilmente ho inavvertitamente sforzato il braccio durante i lavori: in fondo, faccio la musicista e non il manovale, come invece dico ai miei allievi per convincerli a praticare i voicings di pianoforte tutti i giorni.

Con la benda è molto meglio: finalmente una valida scusa per tenere il braccio dolorante a riposo.

No, il dolore in sé non mi ha impedito di suonare il pianoforte oggi, nel senso che me lo avrebbe impedito, ma io ho continuato ad ignorarlo.

Ora devo confessarlo: ho il polso (molto) infiammato, e anche da fermo nella benda mi parla di saggezza e mi fa capire che forse ho esagerato...

domenica, marzo 26, 2006

WHAT'S NEW

Eccomi di nuovo a cercare e creare spazi alternativi nei miei già traboccanti cinquantasette metri quadri romani.

Mumble mumble, le meningi ruminano idee, le dita disegnano linee, squadrano, arrotondano, proiettano punti sulla carta...



La cyclette già campeggiava da due settimane davanti ai cartoni animati. Già, perché avete mai provato a vedere un thriller, o anche i faccia a faccia politici, mentre fate sport? A me va il cuore in gola, non è proprio una cosa che si possa fare, per via del cardiofrequenzimetro che prima o poi ti scrive a led luminosi: STOP NOW!

Da notare il marsupio appeso al manubrio: per metterci dentro i telecomandi e il cellulare, roba da vero manager che non si ferma mai!

Beh, sono tre giorni che al posto della bici vado su e giù per la scala, dopo un'ennesima visita creativa all'Ikea.

Giovedì pomeriggio è venuto Oliver, il mio santo tuttofare che si dispera sempre delle mie idee geniali, obbietta solo con gli occhi o con un angolo della bocca poco convinto che come dico io è proprio un'idea strana, ma poi bofonchiando sale sulla scala e fa tutto in trenta secondi, perfettamente, e senza lasciare polvere in giro malgrado un abbondante uso del mio Black&Decker.



Quando gli ho fatto smontare una mensola da 2 metri che aveva appena finito di montare con 12 stops in camera mia, e gliel'ho fatta rimontare in salotto (non aveva seguito il filo delle mie idee cangianti via via che lui andava realizzando le mie fantasie, ed essendo lui così veloce non l'ho potuto fermare in tempo: sì, insomma, non ci eravamo capiti...), penso mi abbia un po' detestata.
Comunque sia, i miei 150 dvd si son fatti finalmente largo sulle nuove mensole, e io ho scoperto nel catalogarli che i miei spartiti, tutti studiati e suonati in abbondanza, fanno invidia ad un negozio di musica: pianoforte classico e jazz, chitarra classica e jazz, sassofono, batteria, percussioni, canto lirico e jazz, e ovviamente teoria, armonia classica e jazz, dettato, solfeggio... Oh Gesù!



Ho messo l'Atlante (che simboleggia la Terra) in una zona che rappresenta, nel Feng Shui della mia casa, sia il Centro della Salute (il Tao), sia la Montagna/Saggezza,sia la Creatività. Potentissimo.



Ho allineato nella zona Viaggio/Acqua/Inizio tutti i miei libri spirituali (non pensavo di possederne così tanti... 5 edizioni diverse della Bhaghavad Gita, per esempio!). Un bell'inizio di carriera, grazie agli insegnamenti di mollti Iniziati...






Nella mia camera, il letto si è vestito di primavera, e parla di peace&love. Nella nuova mensola in alto nel Viaggio, ho piegato federe e copripiumini e li ho etichettati nelle rispettive scatole "all pink", "pink & white", "comfort & new"...

Ho steso a terra "La Joie de Vivre" di Picasso che ho comprato al museo di Antibes l'estate scorsa: la contemplo, questa gioia semplice dei bimbi che giocano sulla sabbia, della barca a vela che vola in lontananza, della donna danzante in tutta la sua bellezza e forza armoniosa, dei fauni che suonano i loro flauti, felici di appartenere a questo quadro malgrado la loro animalità... Domani porto la riproduzione dal corniciaio: non vedo l'ora di vederla campeggiare di fronte al mio letto, prima visione del mattino ed ultima della sera... Tanto per ricordarsi che la gioia di vivere è una cosa semplice, ed un raggiungimento (Picasso aveva più di sessant'anni quando l'ha dipinta...).



....La libreria principale comincia a respirare, con molte zone più vuote, pronte ad accogliere dalla loro Montagna/Saggezza, un po' di Terra e di Legno rappresentati dagli oggetti di uso quotidiano come le insalatiere, le brocche, la teiera e la tazza (immagine Zen di un Maestro che insegna ad un discepolo pronto ad accogliere le sue parole).

E alla fine, quando mi sono seduta a contemplare i miei cambiamenti interiori riflessi nella disposizione dei miei oggetti, improvvisamente mi sono resa conto che così inscatolati ed etichettati i miei possedimenti sono già pronti al trasloco.

Trasloco o trasferimento che, molto probabilmente a giudicare dai folgoranti risultati del mio lavoro inconscio, verrà.

sabato, marzo 11, 2006

E' arrivato!!!!!



Eccolo, il mio baby nuovo nuovo!!!





Potete comprarlo da:

www.cdbaby.com/cd/barresi

costa 15 $ + 7 $ oppure 4 $ dollari di spedizione, dipende se fate togliere il cellophane (meno dogana da pagare), e vi ho fatto pure mettere 10% di sconto se ordinate più di una copia.

Insomma, sono emozionatissima, talmente emozionata che non so come godermela....!

In ogni caso, questa sera ho festeggiato andando all'Auditorium del Parco della Musica a sentire Norma Winstone e Kenny Wheeler che suonavano con la PM Jazz Orchestra diretta da Maurizio Giammarco, tutta la suite "Music for Large & Small Ensembles", uno dei più bei dischi (credo 1990) che io possegga.

L'acustica all'Auditorium fa cagare, l'Auditorium invece è bellissimo, Norma Winstone e Kenny Wheeler sono dei grandi, l'orchestra insomma, Maurizio Giammarco sempre bravissimo.

Di che confondersi le idee, in una sera in cui io già non le ho molto chiare.

martedì, marzo 07, 2006

Altre news

Solo per dirvi che il cd è arrivato ieri a cdbaby, e sarà disponibile in rete sul loro sito fra 5-10 giorni.

Non si potranno scaricare i branio perché la procedura per le licenze è un po' farraginosa, e io sono stanca di affrontare burocrazie. Mi spiace! Ma si possono ascoltare i primi 2 minuti di ogni brano.

Appena il cd èè caricato in rete per l'acquisto e la mia pagina cdbaby esiste, ci sarà il link dal mio sito.

Evviva! Sto ultimando la fase di preparazione...

P.s: qualunque cosa vi dica Blogger, oggi è martedì e qui a Rome, Italy sono le 10 e 45.

sabato, marzo 04, 2006

HABEMUS DISCUM!

Lo so, lo so che manco da tanto da queste pagine...! Me lo avete detto e scritto tutti in queste settimane.

E' che sono stata fagocitata dal lavoro e soprattutto dalle ultime fasi organizzative della stampa del mio cd negli Stati Uniti, nonché dell'invio e ricezione, Siae e dogana... ma di questo vi dirò fra un pò di giorni, ora vorrei andare un po' a dormire...

Blogger dice che sto postando all'una e 30 di ieri e non c'è modo di fargli cambiare idea: sono spariti i pulsanti, non ci sono accessibili né la data né l'ora.

In realtà sono le due e quattordici del mattino di sabato 4 marzo, ma misteriosamente e come quando succede in Matrix che ci sono inquietanti muri di mattoni al posto delle finestre, dietro le tende, e sono appena passati due gatti neri identici uno dopo l'altro, su Blogger "hanno cambiato qualcosa".

INSOMMA: NEWS!

IL DISCO E' PRONTO! SONO ARRIVATE SETTE CASSE E MEZZA DI CD DA BETSY, E IL SUO GARAGE SI E' GIA' TRASFORMATO IN UN LUOGO DI PELLEGRINAGGIO. FRA DUE SETTIMANE AL MASSIMO IL CD SARà IN ITALIA! FRA UNA SETTIMANA IN VENDITA SU INTERNET, SUL SITO AMERICANO CHE VI CONSIGLIO DI VISITARE COMUNQUE PERCHE' E' FANTASTICO:

www.cdbaby.com

BASTA DIGITARE IL MIO NOME E COGNOME E FARE IL SEARCH. APPENA POSSIBILE CI SARANNO I LINK DIRETTI SIA DA:

www.quantumjazz.com (il mio sito ufficiale, che presto diventerà quello non ufficiale),

CHE DA:

www.fabriziabarresi.com (il mio sito americano in costruzione).

Questa la descrizione del primo contatto diretto col packaging dell'oggetto, firmata Allen, direttamente dal Tennessee poche ore fa:

"Mark picked up the CDs, so I got some at his gig last night.

They look great! I think it sounds terrific too, but we've already
heard the mastered version, no problems there, you should be very
pleased.

I think you made a very wise choice on the packaging, it's very warm
to the touch, much nicer than the usual jewel case packaging. The
printers did a great job, as did Bob.

It's really lovely, I wish I could see your face when you open the box and
rip off the first shrink wrap.

Congrats! I hope you get some soon."


Quindi preparatevi tutti a festeggiare molto presto questo nuovo bimbo musicale, appena venuto alla luce!
Tanto per ricordarvi (o annunciarvi) la faccia che hanno, vi metto in mostra la copertina definitiva, e il cd in persona:




This page is powered by Blogger. Isn't yours?